Tu sei qui

I Ragazzi del‘67

Tags: 

Celebrazione del 50° anniversario dei primi diplomi di perito chimico industriale – Catania 1967-2017.
Su richiesta degli ex studenti diplomati nel 1967, giorno 7 aprile u.s. il nostro Istituto ha organizzato con gioia l’evento celebrativo del 50° Anniversario dei primi Diplomi in Perito chimico industriale. Alle 10,30 gli ex studenti delle classi 5 A e B Chimica sono arrivati a scuola, accompagnati dalle consorti e dalle loro ex docenti di Chimica Prof.sse Milazzo, Pittari, Vagliasindi. In Aula Videoconferenze, sulle note della “Cannizzaro band”, sono stati accolti dalla Dirigente Prof.ssa Giuseppina Montella, dai proff. Crudo, Schembra e Lamicela e da docenti e studenti dei vari dipartimenti. Dopo una breve proiezione con le foto storiche delle due classi, il Sig. Giuseppe Guglielmo, a nome di tutti gli ex compagni, ha rivolto alla Preside il saluto e il ringraziamento per avere accolto con gioia la proposta di commemorare tale importante anniversario e ha donato all’Istituto una Targa commemorativa. Nel suo saluto la prof.ssa Montella, mostrando soddisfazione per la felice ricorrenza, ha proposto la costituzione di una fondazione che collabori strettamente con l’Istituzione scolastica nella promozione di iniziative culturali e scientifiche. Dopo la visita dei locali e dei laboratori, nell’Atrio dell’Istituto “I ragazzi del ‘67” sono stati immortalati accanto al busto di Stanislao Cannizzaro, il grande chimico a cui è intitolata la scuola.

Prof.ssa Febronia Lamicela

 

 

 

 

Sito dell'Istituto Tecnico "S. Cannizzaro" di Catania - sede e amministrazione Via C. Pisacane 1 – via Palermo 282 - 95122 Catania Tel 0956136450 - Fax 0956136449 - E-mail: cttf03000r@istruzione.it - PEC cttf03000r@pec.istruzione.it  cod. mec. CTTF03000R - C.F. 80008210876 - Codice Univoco Ufficio: UFLV3B

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.