L’incontro si è svolto mercoledì 25 marzo 2026 presso LeVillage by Crédit Agricole, struttura che opera come acceleratore di startup, dove studenti e founder si sono confrontati in un dialogo aperto e stimolante. Gli imprenditori hanno raccontato il percorso di nascita e sviluppo delle loro aziende, condividendo sfide, opportunità e strategie adottate per trasformare un’idea in un progetto concreto.
L’esperienza ha rappresentato un momento formativo significativo per gli studenti, che nelle prossime settimane saranno chiamati a ideare e presentare le proprie “mini company”, mettendo in pratica le competenze acquisite durante il percorso.
Un’occasione preziosa, dunque, per avvicinare scuola e impresa e per stimolare nei giovani creatività, intraprendenza e visione del futuro.
ARTICOLO NEWSICILIA.IT (link)

Giuseppe Torrisi
Docente