La sera del 19 settembre 2025, nella suggestiva cornice della piscina dell’Hotel Nettuno di Catania, si è svolto un concerto che ha unito musica, solidarietà e impegno civile.
L’iniziativa, promossa dall’ITI Cannizzaro e dal Rotary Club Catania Centenario, ha visto la partecipazione del Rotary Club Catania sud, Catania e Bellini e diverse scuole cittadine con un pubblico numeroso e generoso, accorso per sostenere un progetto dal forte valore umano e sociale: la fornitura di attrezzature mediche e farmaci essenziali per il Tigray regione poverissima dell’Etiopia, in cui le madri etiopi possano partorire assistite da personale medico e i bambini possano ricevere cure e attenzioni fondamentali.
La presidente del club Catania Etna Centenario dice che quando ci prendiamo cura delle madri e dei bambini, ci prendiamo cura del futuro di tutti.
Durante la serata, le note dei Cloni D. Cloony hanno allietato e fatto ballare la folta platea. La musica è stato strumento di unione e speranza. Il pubblico ha accolto con calore e partecipazione l’iniziativa, dimostrando che la solidarietà può diventare concreta e trasformarsi in gesti capaci di cambiare la vita di intere comunità.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto al personale dell’ITI Cannizzaro, all’intera comunità scolastica catanese, ai soci del Rotary Club Catania Centenario , a tutti i rotariani e agli amici che hanno reso possibile questo evento.
ARTICOLO NEWSICILIA.IT (link)
Giuseppe Torrisi
Docente